Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, 16enne arrestato per spaccio

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio, i carabinieri di Salerno hanno effettuato un arresto significativo nel quadro di un’operazione di controllo territoriale mirata a contrastare lo spaccio e il consumo di droghe tra i più giovani. Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato con l’accusa di detenzione di hashish a fini di spaccio. Questa mossa fa parte di un impegno più ampio da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno, che hanno intensificato i controlli in tutta la città, specialmente nelle aree frequentate dai giovani, come scuole, bar e locali notturni. Tuttavia, l’arresto di ieri è avvenuto in una zona meno conosciuta per la vita notturna ma nota per essere un punto di spaccio.

Durante un pattugliamento in borghese, gli agenti hanno notato il giovane in atteggiamento sospetto nella zona di Pastena, precisamente alla Ciampa di Cavallo. Avvicinandosi a un altro individuo, è stato fermato e perquisito prima che potesse avvenire uno scambio. Dalla perquisizione sono emersi circa 21 grammi di hashish, suddivisi in dosi, nascosti nei suoi vestiti. Estendendo la perquisizione al suo domicilio, sono stati poi trovati ulteriori 488 grammi di hashish, due bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento della droga, tutto accuratamente occultato nella sua camera.

Date le evidenze raccolte, il giovane è stato trattenuto presso il CPA in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, rafforzando l’importanza delle operazioni di controllo per prevenire le attività illecite legate alle sostanze stupefacenti tra i minori.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar