Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, a maggio la terza edizione del “School Workshop on Climate Change”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Battipaglia si prepara ad ospitare la Terza Edizione del “School Workshop on Climate Change” in programma il 24 ed il 25 maggio. 

Il Comune di Battipaglia, in sinergia con gli assessorati all’ambiente e all’istruzione, si appresta a lanciare la terza edizione del “School Workshop on Climate Change”. Quest’anno, l’evento si distingue per essere stato inserito nel programma del festival per lo sviluppo sostenibile, una prestigiosa iniziativa patrocinata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

L’edizione 2024 porrà un accento significativo sulle energie rinnovabili, tematica scottante nell’odierna discussione sui cambiamenti climatici. Si prevede la partecipazione di studenti appartenenti a nove istituti scolastici di Battipaglia. Il percorso dell’evento si articolerà attraverso workshop itineranti che culmineranno in un grande evento plenario. In quest’ultima fase, si avrà la partecipazione di due classi per ciascun istituto, selezionate per rappresentare al meglio il loro impegno e le loro idee.

Il focus sarà volto a stimolare una profonda riflessione e un’azione concreta tra i giovani sulle energie alternative, evidenziando come queste possano essere efficacemente integrate nelle pratiche quotidiane per contrastare i fenomeni del riscaldamento globale. Attraverso queste attività, gli studenti saranno equipaggiati con le conoscenze e gli strumenti necessari per emergere come cittadini attivi e responsabili, pronti a fare la differenza nell’era del cambiamento climatico.

L’iniziativa vedrà la collaborazione di svariate associazioni ambientaliste e del Forum dei giovani di Battipaglia, il cui supporto è fondamentale per amplificare l’impatto dell’evento. La sinergia tra queste organizzazioni sottolinea l’importanza della cooperazione e del dialogo intergenerazionale nel fronteggiare le sfide poste dai cambiamenti climatici.

Al termine del percorso, si terrà un concorso che sfiderà la creatività degli studenti, spingendoli a ideare progetti innovativi che riflettano il tema delle energie rinnovabili. 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar