Angri, bomba carta contro un noto bar del centro
Tempo di Lettura: 2 minuti
Un’esplosione ha interrotto la quiete del centro storico di Angri nel pomeriggio di ieri, causando danni a un esercizio commerciale. L’evento, avvenuto intorno alle 15, ha visto l’impiego di una bomba carta nei pressi della salumeria alcolica “Cru”, locale noto per il suo servizio di bar e drink frequentato nei weekend. Il boato, udibile a chilometri di distanza, ha sollecitato numerose segnalazioni alle forze dell’ordine da parte dei residenti.
I danni riportati includono la distruzione di una delle due serrande del locale e il danneggiamento del gradino in marmo all’entrata. Gli investigatori del reparto territoriale dei carabinieri di Nocera Inferiore, supportati da agenti della polizia municipale, hanno immediatamente avviato le indagini, ascoltando i proprietari e cercando testimoni e registrazioni delle telecamere di sorveglianza nella zona, ricca di impianti di videosorveglianza.
Le attività investigative si sono concentrate sul recupero di elementi utili all’identificazione degli autori attraverso analisi tecniche e scientifiche sull’ordigno utilizzato. Nonostante l’episodio abbia generato allarme nella comunità, le motivazioni dietro l’esplosione rimangono al momento non chiare, con le autorità che non escludono nessuna ipotesi, compresi atti vandalici o azioni mirate contro specifici obiettivi.