Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Blitz contro la contraffazione a Salerno: sequestrati oltre 1.100 articoli tra giocattoli e abbigliamento

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti



La Guardia di Finanza di Salerno ha condotto una vasta operazione contro il commercio di prodotti contraffatti, risultando nel sequestro di quasi 1.100 articoli, tra cui giocattoli e capi di abbigliamento di famose marche. L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi e ha visto l’azione coordinata del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

Le indagini hanno portato i finanzieri alla sede di una nota impresa a Nocera Superiore, specializzata nella vendita e nel noleggio di macchine da intrattenimento. Qui sono stati trovati e sequestrati circa 900 prodotti contraffatti, inclusi portachiavi Nike, carte da gioco Pokémon, action figure dei Marvel Avengers e statuine in vinile Funko Pop. Questi articoli erano destinati a essere inseriti nelle macchine a gru che la ditta avrebbe distribuito ai suoi clienti.

Un secondo intervento si è svolto seguendo le tracce di un’attività di intelligence sui social network, che ha guidato le autorità fino a una bancarella nel mercato di Pagani-Nocera. In questo luogo, e presso l’abitazione del titolare di una ditta individuale di commercio ambulante di tessuti, sono stati sequestrati 202 capi di abbigliamento contraffatti con il marchio Zara, insieme a 197 cartoncini destinati a essere apposti sui capi.

I responsabili delle due operazioni sono stati deferiti alla Procura della Repubblica, in attesa di giudizio. Queste azioni riaffermano l’impegno continuo della Guardia di Finanza nella lotta al commercio illegale di merci non autentiche e pericolose, proteggendo così l’integrità del mercato e la sicurezza dei consumatori.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar