Poste, consegna a giorni alterni: decisa l’istituzione di un tavolo permanente
Tempo di Lettura: 2 minuti
Poste, decisa l’istituzione di un tavolo permanente insieme ai rappresentanti del personale di Poste Italiane ed amministrazioni locali. L’obiettivo è discutere e trovare soluzioni condivise al problema organizzativo ed alle difficoltà della gestione delle poste.
L’incontro si è tenuto ieri pomeriggio ed hanno presenziato i delegati di Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, a proposito del piano di recapito a giorni alterni degli invii postali.
A dare l’annuncio la senatrice Pd Angelica Saggese che, dopo aver presentato un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico, aveva scritto a Del Fante per avere un faccia a faccia che potesse risolvere i problemi ed i disagi riscontrati da cittadini, imprese ed Enti.
Le istanze territorio portate al tavolo della trattativa hanno sortito l’effetto. L’incontro, come affermato dalla Saggese, è stato molto positivo. I rappresentanti di Poste nazionali hanno dato disponibilità a istituire un tavolo territoriale permanente per un confronto con sindaci e personale degli sportelli su eventuali disagi vissuti dai cittadini. Poste Italiane ha comunque ribadito che tutti gli sportelli esistenti sul territorio resteranno attivi.