Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Furto di rame a Napoli, V Municipalità al buio: scattano le indagini

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

NAPOLI. Furto di rame a Napoli, V Municipalità al buio. L’assessore con delega alla Pubblica Illuminazione, Ciro Borriello, commenta esasperato il fenomeno in crescita nella città partenopea: «siamo di fronte a un’emergenza furti di rame che era partito dalle periferie della città e ora è arrivata anche in centro, lasciando molte strade al buio. Scriverò al questore per un incontro su come affrontare la situazione».

Portato via un cavo di rame di 60 metri da una cabina elettrica in via Pietro Castellino, che ha lasciato al buio molte strade del Vomero e dell’Arenella.

I furti di rame che hanno interrotto la pubblica illuminazione si sono verificati di frequente nei quartieri di Scampia e Ponticelli, ma ora stanno interessando anche il centro.

«La ditta incaricata di ripristinare il cavo di rame è al lavoro – spiega Borriello – e contiamo di riaccendere la luce nelle strade nel giro di un paio di giorni. Ci affidiamo alle forze dell’ordine perché i furti di rame dalle cabine stanno diventando sempre più frequenti e il furto al Vomero è un segnale forte di allarme».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar