Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: revisori bocciano il bilancio, la palla passa al Consiglio

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Un bilancio “non veritiero e corretto” quello bocciato dai revisori dei conti di Battipaglia, adesso la palla passa al Consiglio comunale. A detta dei tecnici: «il bilancio consolidato 2016 non offre una rappresentazione veritiera e corretta».

Redatto lo scorso 6 dicembre, il documento adesso è passato ai consiglieri. Diverse le criticità emerse a detta dei revisori, tra le quali anche il mancato utilizzo degli schemi previsti dalla legge. Il bilancio, secondo i tecnici, non sarebbe una “fotografia esatta” della situazione economica in cui versa l’Ente e le sue partecipate.

Questo perché, a causa del mancato rispetto delle prescrizioni di legge, i tre revisori hanno solo potuto eseguire rilevazioni «parziali e non esaustive». Parere negativo, la patata bollente passa ai politici battipagliesi, invitati dai tecnici a prendere provvedimenti.

L’amministrazione, dal canto suo, ha fatto preparare al Dirigente dei servizi finanziari una nota integrativa: «recepiti i rilievi condivisibili formulati dal collegio, scaturiti da meri errori materiali e non da errate valutazioni – scrive Ragone – si è provveduto a predisporre la rettifica dello stato patrimoniale attivo e passivo, della relazione sulla gestione consolidata e della nota integrativa».

Le modifiche, a detta del dirigente, non avrebbero nessun impatto sui risultati. Io documento quindi arriverà in consiglio comunale dove bisognerà vedere quali posizioni prenderanno i 7 pattisti. Poi toccherà alla Corte dei Conti.

 

(fonte Il Mattino)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar