Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Paradis Blù: la famosa chitarra di Pino Daniele all’asta per beneficenza

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Paradis Blù, la famosa chitarra di Pino Daniele, all’asta per beneficenza. Il cantautore napoletano amato in tutto il mondo, scomparso tragicamente il 4 gennaio di 3 anni fa, è infatti protagonista di un’asta su Catawiki. Iniziata oggi, i proventi della vendita andranno all’ospedale pediatrico partenopeo Santobono.

La 6 corde porta la firma di Pino Daniele ed è stata utilizzata in alcuni dei suoi concerti più famosi: da quello dell’album “Non calpestare i fiori nel deserto” fino a Sanremo. Al momento la chitarra rimane esposta nel salone centrale dell’Aeroporto Internazionale di Napoli, insieme ad altre due.

La vendita della Paradis Blù rappresenta la continuazione della volontà del cantautore, da sempre legatissimo alla sua Napoli, che ha sempre voluto aiutare con nuove iniziative.

«Catawiki da sempre si definisce: sito di aste online per oggetti unici e speciali – spiega Federico Puccioni, Country manager di Catawiki Italia -. Non è una novità per noi avere a che fare con oggetti appartenuti a personaggi importanti del mondo della musica e dello spettacolo, ma devo ammettere che non c’è niente di così unico e speciale come fare del bene.

Per questo siamo veramente entusiasti di poter contribuire a un’iniziativa così lodevole: questo progetto ci dà allo stesso tempo la possibilità di celebrare il ricordo di Pino Daniele e di sostenere l’Ospedale pediatrico Santobono e così tutti i suoi piccoli pazienti, cosa di cui non potremmo essere più felici».

 

(fonte La Repubblica)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar