Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Legambiente, martedì la presentazione dei risultati dei monitoraggi dei fiumi campani

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Riportiamo il comunicato stampa di Legambiente.


Dossier Goletta dei fiumi della Campania

di Legambiente

Presentazione dei risultati dei monitoraggi effettuati sul Fiume Sarno, Sele e Tusciano

Martedì 16 gennaio ore 10,00 presso Palazzo Sant’ Agostino- Sala Torre-Salerno

Tre fiumi, trentatrè punti di campionamento, dodici volontari coinvolti nelle attività di prelievo campioni di acqua e analisi: questi i numeri di Goletta dei fiumi della Campania un’esperienza di citizen science unica in Campania e non solo. Partendo dall’esperienza di monitoraggio del fiume Sarno, Legambiente allarga le sue iniziative anche al fiume Sele e al fiume Tusciano.Martedì 16 gennaio alle ore 10,00 presso Palazzo Sant’ Agostino- Sala Torre – Salerno Legambiente presenta il dossier Goletta dei Fiumi della Campania la campagna di monitoraggio con i risultati del monitoraggio chimico effettuati sul fiume Sarno, fiume Sele e Tusciano.

Saranno presenti, tra gli altri, Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania; Giuseppe Canfora, presidente della Provincia di Salerno; Giorgio Zampetti, responsabile scientifico Legambiente; Vito Busillo, commissario Consorzio di Bonifica Destra Sele, Rosario D’Angelo, commissario Consorzio di bonifica integrale Comprensorio Sarno.

Goletta dei fiumi della Campania realizzato con il sostegno del Consorzio di Bonifica Destra Sele con partner tecnici Hach e Apolab Scientific.


Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar