Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati: la lettera del vescovo al popolo scafatese

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Scafati. Il vescovo di Nola monsignor Francesco Marino incita attraverso una lettere il popolo scafatese che sta vivendo una situazione abbastanza difficile, dopo le vicende che hanno fatto sciegliere l’amministrazione comunale per infiltrazioni camorristiche.

Senza mai citare direttamente la classe politica, usa la metafora del venerdì santo per descrivere la difficoltà di un popolo.

“La via della croce non è solo la triste cronaca di un “venerdì” vissuto da Gesù di Nazareth – scrive – È anche la storia di altri “venerdì di passione” che sperimentano tanti nostri fratelli oggi. È anche il “venerdì di passione” che la città di Scafati vive in questo momento della sua storia”. “Ho appreso – sottolinea – con tristezza, il vostro forte turbamento di fronte all’inasprirsi di episodi ripetuti di violenzaintimidazione“.

Marino cita più volte la Via Crucis, per evidenziare il percorso doloroso che stanno compiendo gli scafatesi: “State vivendo momenti, tappe, che sono simili alle stesse “stazioni” che portarono Gesù al Calvario.

Anche la nostra via della croce è dura da accettare, ma la percorriamo in compagnia del figlio di Dio che non ci abbandona mai e ci cambia in “Cireneo” di ogni uomo, convertendoci alla giustizia e all’amore del prossimo e difendendo la nostra comunità dal male della corruzione e dell’indifferenza.

Anche noi la percorriamo nella speranza della Risurrezione, che è il frutto pieno della morte di Cristo. Con Lui è possibile sperare per vincere le paure e le difficoltà”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar