“Mettiamo il razzismo in fuorigioco”: ad Eboli il 1° torneo di accoglienza e integrazione
Tempo di Lettura: 2 minuti
COMUNICATI STAMPA.
EBOLI. Lo Sprar di Eboli, con il patrocinio del Comune ha organizzato il 1° Torneo intitolato “Mettiamo il razzismo in fuorigioco”.
Al torneo hanno partecipato 5 squadre che si sono affrontate in un girone all’italiana che ha visto il Rodopà di Battipaglia battere in finale la squadra “Il Principe F.C.”, alzando così il primo trofeo dell’inedita competizione. Oltre alla già citate finalista, alla manifestazione hanno partecipato Real Santa Cecilia, Magyc Team e Real SPRAR Eboli.
I presidenti delle cooperative con il sindaco Cariello al centro e il consigliere Giancarlo Presutto.
Presenti il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, il delegato allo sport Giancarlo Presutto, l’assessore alle politiche sociali Carmine Busillo, Don Vincenzo Federico e i presidenti delle cooperative Il Sentiero, L’Opera di un altro e Tertium Millennium, da anni impegnate nel settore dell’immigrazione e nello specifico dei richiedenti asilo.
Le partite sono state disputate sul campo B dello stadio Josè Guimaraes Dirceu e lo scopo del torneo è stato quello di favorire l’integrazione e l’inclusione attraverso uno sport che da sempre crea sinergia e divertimento tra i partecipanti ovvero il calcio, sport principe in Italia.