Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Giornata mondiale della pasta: amore senza confini tutto italiano

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Giovedì 25 ottobre tutto il mondo celebra la Giornata della Pasta. Il cuore della festa è a Dubai, capitale del World Pasta Day, promosso dall’Associazione delle industrie del Dolce e della Pasta Italiane e all’Ipo, International Pasta Organisation.

Giornata mondiale della pasta: amore senza confini tutto italiano

Un amore senza confini che accomuna circa 200 paesi nel mondo, ma in un caso su quattro la produzione è italiana. Non a caso, gli spaghetti sono il formato più amato a livello globale.

Tanta la tradizione che si accompagna all’innovazione per rispondere alle esigenze alimentari tutelando il benessere e rispondendo alle richieste sempre crescenti di un mercato attento alle mode e alle novità: pasta senza glutine, biologica o integrale che troviamo spesso insieme ad ingredienti come spezie o legumi.

È lo spaghetto il formato più amato e la tipologia più consumata è quella di grano duro. Una novità sul mercato è rappresentata dalla pasta a cottura rapida: si può impiattare dopo soli 4 minuti di cottura. Più ricca di acqua rispetto alla pasta classica, fornisce meno calorie a parità di peso.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar