Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

La Statale 163 Amalfitana è tra le strade più pericolose del mondo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

La Statale 163 Amalfitana tra le strade più pericolose del mondo.

Il sito “Dangerousroads” include la strada che percorre la Costiera come una delle più pericolose del mondo e a fargli compagnia ci sono strade famigerate come la “Deadh Road” (Strada della morte) in Bolivia, Austrian Road in Kazakistan, Route 622 in Islanda, Cirque de Jaffar in Marocco.

Le curve della SS163 si presentano pericolose anche per lo splendido panorama che offre e che spesso e volentieri distrae gli automobilisti.

L’articolo

«La famosa SS 163 Amalfitana va da Sorrento a Salerno. La gente del posto consiglia di pianificare un viaggio on the road in Costiera Amalfitana durante la bassa stagione, da metà settembre a ottobre e a maggio, quando la strada è meno affollata e gli autobus turistici sono meno numerosi.

La strada si snoda lungo la montagna a picco sul mare ed è senza dubbio la più bella ed emozionante strada panoramica del mondo.

Ha solo inferriate occasionali per impedire alla vostra auto di cadere giù sulla scogliera e consiglia di viaggiare in direzione nord (venendo quindi da Salerno) in modo da evitare i parapetti “precari” che danno sul mare.

Generalmente la statale è piena di autobus turistici, auto e scooter, tutti in lotta per lo spazio sui tornanti lungo le scogliere a picco sul mare. Eppure ogni angolo sembra rivelare una vista ancora più sorprendente.

La Statale 163 amalfitana è nota per la sua netta mancanza di cautela da parte degli automobilisti e dei motociclisti che la attraversano».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar