Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Roccapiemonte, sversamento illecito di rifiuti: blitz della Polizia Municipale

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

ROCCAPIEMONTE. Sversamento illecito dei rifiuti nel comune di Roccapiemonte, scatta il blitz degli agenti di Polizia Municipale, che hanno eseguito una nuova operazione di contrasto del fenomeno illecito su tutto il territorio cittadino. Due persone, nello specifico, sono state sanzionate ed altri accertamento sono ancora in corso.

A comunicarlo il Comandante Graziano Lamanna che, attraverso un lavoro di intelligence dei suoi uomini e con l’ausilio di telecamere di sorveglianza dislocate su tutto il territorio comunale, prosegue senza interruzioni il lavoro atto a scovare e multare i “trasgressori del sacchetto”. Da evidenziare che le persone sanzionate, e quelle che potrebbero presto subire lo stesso provvedimento, sono provenienti soprattutto da città limitrofe e agiscono prevalentemente di domenica.

Confermato dai caschi bianchi, inoltre, che già altri soggetti sono stati individuati mentre conferivano con modalità irregolari e contravvenendo alle normali disposizioni del sistema di raccolta differenziata adottato dall’Amministrazione comunale.

Si tratta di episodi che se da un lato mi fanno capire che siamo sulla strada giusta per quanto riguarda la repressione del fenomeno dello sversamento illegale dei rifiuti – ha detto il sindaco di Roccapiemonte -, dall’altro mi amareggiano perché significa che alcune persone non seguono le fondamentali buone regole della convivenza, specialmente per quanto attiene l’aspetto igienico-ambientale.

Roccapiemonte non abbassa la guardia e faccio i complimenti ai nostri vigili per l’impegno che profondono quotidianamente. La nostra battaglia andrà avanti, sperando di non dover più evidenziare situazioni del genere. L’ho detto e lo ripeto: non ci fermeremo fino a quando la gente non capirà che rispettare l’ambiente e la città in cui si vive, significa rispettare se stessi, la salute propria e degli altri“.

 

(fonte e foto SalernoToday)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar