Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

“Ampio Raggio”, Lions Club Bevento e Cavalieri del Santissimo Sepolcro per gli studenti di Benevento: donati 60 pc

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BENEVENTO. Una prova di solidarietà per garantire il diritto all’istruzione anche ai meno fortunati. 60 computer donati dall’associazione “Ampio Raggio”, presieduta dal presidente Antonio Pio Autorino, in sinergia con Lions Club Benevento Host, retto dall’Avv. Nicola Lauro e dalla delegazione Beneventana dell’Ordine Equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme, diretta dal dott. Francesco Parente.

I pc in questione sono stati donati al Comune di Benevento che dopo una rapida ricognizione, ha consegnato i computer attraverso i volontari della Protezione Civile agli istituti che ne hanno fatto richiesta per soddisfare le proprie necessità.

L’associazione “Ampio Raggio”, nel ricevere i ringraziamenti del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e dell’assessore Rossella Del prete, tiene a sottolineare l’importanza del contributo apportato dal Alfonso Cascone, segretario dell’associazione, che si è occupato della formattazione e dell’upgrade di tutti i 60 computer, e dal coordinatore dell’Associazione Eugenio Fortunato, membro del consiglio direttivo dell’associazione sempre presente ed attivo sul territorio beneventano.

Dopo la donazione, il primo cittadino di Benevento ha sottolineato l’importanza del gesto: “Una donazione – hanno dichiarato il sindaco Mastella e l’assessore Del Prete – che sarà utile alle scuole per garantire a tanti giovani studenti l’accesso alla didattica a distanza atteso che, purtroppo, l’emergenza susseguente alla diffusione del virus Covid-19 ha comportato la sospensione delle lezioni in aula”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar