Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia rende omaggio a Lidia Menapace, la nota della Sindaca in suo ricordo

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

Lidia Menapace all’età di 96 anni non ce l’ha fatta a vincere l’ennesima lotta, l’ennesima resistenza della sua vita e il Covid l’ha fatta spirare in cielo. Una grande perdita per il nostro paese, va via un simbolo della lotta per la democrazia, un’icona della Pace. A lei tanti volti della politica nazionale e locale hanno voluto rendere omaggio così come la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.

“Lidia Menapace, dopo aver combattuto tenacemente contro questo maledetto Covid, nonostante l’età e la sua indole di indomita combattente, questa mattina è morta!


Giovanissima Partigiana, strenua difensora della democrazia conquistata con le lotte e con il sacrificio, protagonista di tutte le battaglie per l’emancipazione femminile, Lidia Menapace rimarrà per sempre come esempio di donna militante per i valori e i principi in cui credeva.


L’Amministrazione di Battipaglia partecipa a questa gravissima perdita per la nostra democrazia”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar