Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scoperta una piazza di spaccio in Costiera Amalfitana: nei guai dieci persone

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

I carabinieri della compagnia di Amalfi hanno sgominato un sodalizio criminale specializzato in produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti: queste le accuse contestate, a vario titolo, nei confronti di 10 persone.

L’operazione è stata portata avanti dai carabinieri della Compagnia di Amalfi che dopo un lungo periodo di indagini sono venuti a capo di questa vera e propria banda criminale che faceva grossi affari con il mercato nero della droga, scoprendo una piazza di spaccio che riforniva tutti i comuni limitrofi.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno ha firmato dieci misure cautelari tra custodia in carcere, arresti domiciliari e obbligo di dimora.

In seguito il comunicato della Procura di Salerno

In data odierna, personale di polizia giudiziaria della Compagnia Carabinieri di Amalfi, supportati dal Nucleo Cinofili di Sarno e dal 7° Elinucleo Carabinieri di Pontecagnano, ha eseguito una misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta di questa Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di nove persone STANI Roberto, sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere; MAMMATO Raffaele, D’ELIA Pasquale, D’ELIA Alfonso e RINALDI Salvatore sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari; PIERRI Eugenio, CAMPANILE Vincenzo, LANDI Daniela e BENNARDINO Gaetano sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nei Comuni di residenza. Agli indagati sono stati contestati, a vario titolo, i reati di produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle attività d’indagine, svolte dai militari dell’Anna tra il mese di giugno ed il mese di dicembre 2019, sono stati, anche, individuati due appezzamenti di terreno adibiti alla coltivazione di canapa indica. Nel corso delle operazioni di esecuzione delle predette misure cautelari e delle contestuali perquisizioni, nella disponibilità di PIERRI Eugenio è stata rinvenuta sostanza stupefacente ed in particolare gr. 10 di cocaina, gr. 45 di marijuana e gr. 113 di hashish; il predetto per detti fatti è stato tratto in arresto attesa la flagranza del reato. Ed ancora nell’abitazione di altro indagato, non ancora rintracciato, è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente ed in particolare un panetto di gr. 100 di hashish e gr. 2 dí marijuana.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar