Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Giffoni Valle Piana, attivato l’indirizzo turistico presso l’istituto tecnico

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

“Il Sindaco Antonio Giuliano è lieto di annunciare che con Delibera di Giunta Regionale n. 11 del 10.01.2024 della Regione Campania è stato attivato il corso indirizzo turistico presso l’Istituto Tecnico nella nostra comunità. L’offerta formativa, per l’anno 2024/2025 prevede sia l’attivazione di un nuovo indirizzo di studio ma anche l’attivazione di un percorso di II livello Sistema Istruzione Adulti (SIA). Il progetto formativo che ho seguito con grande interesse è frutto della sinergia tra l’Amministrazione, la dirigente, prof.ssa Teresa Sorrentino dell’Istituto Gian Camillo Glorioso e gli stakeholders del territorio. Questa iniziativa, in un momento cosi delicato per il sistema scolastico, con un dimensionamento di 38 scuole del salernitano, è un segnale forte della filiera istituzionale, che ha visto il coinvolgimento del territorio, dagli amministratori locali, alla Provincia e la Regione.
Un ringraziamento al Presidente della Provincia, Alfieri per aver sostenuto l’istanza, l’on. le Picarone per aver promosso e seguito l’iter e l’on. le Fortini per aver promosso l’approvazione.
Il progetto formativo ha lo scopo di fornire competenze specializzate nel settore turistico, preparando gli studenti a svolgere ruoli chiave nell’industria dell’ospitalità, ciò non solo favorirà la crescita professionale degli individui coinvolti, ma avrà anche ricadute positive sullo sviluppo dell’economia locale.
Inoltre, il Sindaco ha dichiarato “Prevediamo un aumento delle opportunità di lavoro nel settore turistico della nostra città, stimolando la creazione di nuove imprese. L’arricchimento della nostra forza lavoro con competenze specifiche nel turismo potrebbe attirare nuovi investimenti e collaborazioni nel settore. Siamo entusiasti di essere i promotori dello sviluppo di una generazione di professionisti del turismo che porteranno benefici duraturi alla nostra amata città”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar